“Milano risplende per la Settimana della Moda.

Conosci i luoghi più in?”

Vediamo come te la cavi con il nostro piccolo test!


Milano è sinonimo di fashion tutto l’anno; ma durante la settimana della moda risplende in modo particolare. Nel periodo delle sfilate la città ospita persone arrivate da tutto il mondo per dettare le tendenze del futuro. Non è raro imbattersi in notevoli esemplari maschili e femminili agghindati in modo stravagante o elegantissimo.
La settimana della moda è anche l'occasione giusta per conoscere i luoghi "cult" della città (a maggior ragione se ci vivi!). La folla dei turisti "business" si riversa nei posti più gettonati. Ma i locali migliori non sempre sono i più conosciuti: c'è un ricambio continuo.

Però i posti dove andare a colpo sicuro ci sono eccome! Quanto sei aggiornato sulle novità senza se e senza ma? Mettiti alla prova: individua i locali presentati qui sotto (la risposta è suggerita dal tooltip passando  sull'immagine)...

BOEUCCTEST - Domanda 1: Atmosfera fine '800: colonne, lampadari in cristallo...
...tovaglie di lino. Da ben 300 anni (!), in pieno centro: piatti della migliore cucina italiana (e Milanese), servizio impeccabile.
Quando c'è troppa gente in zona Duomo, è un'ottimo posto dove rifugiarsi.
Di quale prezioso indirizzo stiamo parlando?

TOKUYOSHITEST - Domanda 2: chef stellato giapponese appassionato di cucina italiana...
Milano ha un ristorante stellato in più: l'insegna riporta il cognome dello chef giapponese che ha ideato il ristorante, ma i piatti del menu non sono quelli del tipico ristorante giapponese. Le ricette proposte dallo chef sono italianissime, rivisitate  con creatività e maestria (o, come dice lui, "contaminate") usando le tecniche della cucina nipponica.
Di che ristorante si tratta?

Park HyattTEST - Domanda 3: l'ottagono è al centro della Galleria del Duomo, ma non solo...
Un luogo magico, questo lounge in pieno centro, a pianta ottagonale e sormontato da una cupola in vetro (gli avventori possono così ammirare le facciate interne dell'edificio e dell'ex cortile). E' un posto tranquillo, apprezzato da personaggi importanti (ad esempio, la signora Obama); ai tavoli viene servito il caffè con i biscottini fatti dal pasticcere del ristorante attiguo; oppure cocktails e spuntini preparati in modo impeccabile. Sai dire qual'é questo bellissimo albergo?

GERRYSTEST - Domanda 4: sala da tè in stile art nouveau originale
L'imagine qui a destra mostra una statua e il soffitto in stile art nouveau, due elementi che caratterizzano un affascinante lounge bar, una vera chicca "nascosta" in pieno centro.
Questo posto elegante è ideale per un te pomeridiano o per un aperitivo fatto come si deve.
Hai individuato il luogo di cui stiamo parlando? 

Allora, come è andato il test? Hai risposto correttamente alle quattro domande? (Lascia un commento sulla nostra pagina Facebook :)

Scopri gli altri locali top a Milano!
La redazione di Milano Supreme ha testato ripetutamente - e continuativamente - questi locali, e può garantire l'assoluta qualità del loro servizio.